First football game!

Dopo due settimane dall’inizio della scuola, è stata la volta dell’apertura della stagione di football, lo sport per eccellenza del popolo americano.

…………..

Venerdì mattina, scuola, pranzo nella caffetteria centrale:

Il pranzo, che stava procedendo come i normali altri giorni, è stato interrotto da un avvenimento alquanto insolito(per me):        Il e la capi del consiglio studentesco, salgono su uno dei tavoli rotondi, accerchiati delle cheerleader, e attirando l’attenzione di tutti, iniziano ad urlare, prima scandendo ogni parola, poi a mo’ di coro sbattendo i piedi sul tavolo, “i believe that we can win”, e assieme a loro tutte le persone presenti. Non solo questo: l’intera squadra di football(50 persone) girava con la divisa da gioco per i corridoi, e le cheerleader con il tutù.

Anche dagli autoparlanti il preside invitava tutta la scuola ad andare alla partita.

La sera, arrivata l’ora della partita andiamo al campo, vestiti obbligatoriamente con una maglia della scuola, e una volta arrivati la scena era questa: tutti gli studenti, sistemati per anno(i senior più vicino i freshmen in cima) vestiti di blu o completamente verniciati di blu e bianco, con le facce pitturate, striscioni e tamburi, ad incitare la squadra sin dal riscaldamento. Dopodichè è arrivata la marching band, composta da quasi 150 studenti, ad accendere il ritmo.

Inno nazionale e via alla partita!

Nonostante l’altra squadra ci stesse massacrando, nessuno smetteva di cantare, più interessati a tenere alto lo spirito scolastico che alla partita.

Cose che in Italia non sarebbe mai possibile vedere, un senso di appartenenza alla scuola altissimo, e le squadre di qualsiasi sport e livello seguitissime…. Magari qualcosa da imparare c’è per noi Italiani!

P.S abbiamo perso 28-7, ma comunque è stato uno spettacolo per il clima che si trovava attorno al campo!

11950403_10206065993866658_5559179684354066952_o

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...